Diamanti non arriverà a Livorno, è vicina la rescissione contrattuale con il Palermo che lo renderà svincolato. Alino avrà poi il tempo che vuole per trovarsi un’altra squadra, magari della massima serie come lui gradisce. Il Livorno non può aspettare la sua risposta che sarebbe intenzionato a comunicare lunedi 4 settembre. A mercato chiuso gli amaranto non possono rischiare di rimanere scoperti nel ruolo di trequartista, pedina tanto gradita da mister Sottil. Il Livorno ha quindi optato per la soluzione Maiorino, manca solo l’ufficialità, ma l’accordo c’è sia con la società che con il calciatore. Non per niente ieri la Cremonese ha già provveduto a sostituire la mezz’ala con l’ex amaranto Antonio Piccolo prelevato dallo Spezia.
Intanto Blondett dopo un mese dal suo arrivo, saluta i compagni e approda a Catania alla corte di mister Lucarelli. Con il reintegro di Borghese, il difensore genovese non avrebbe trovato spazio in amaranto. Il Catania gli ha offerto un contratto biennale (30 giugno 2019).
Anche Marco Moscati è ai saluti, approda in cadetteria nel Novara. Dopo un’estate di lunghe trattative con i romagnoli cesenati, sono stati i piemontesi a dare l’assalto finale al centrocampista labronico. Moscati giocherà in serie B per il quarto anno consecutivo, il suo curriculum non subirà alcun declassamento e di questo ne trae vantaggio anche la società di appartenenza (Livorno calcio).
Stasera alle 23.00 il mercato chiuderà i battenti, Telecentro (TC2 canale 94 del digitale) a partire dalle 21.30, nel corso della trasmissione “Avanti Livorno”, si collegherà direttamente con l’Hotel Melià di Milano, dove l’inviata Martina Parigi fornirà aggiornati in istantanea sui movimenti di mercato che il D.s Facci e il manager Pecini porteranno a compimento in queste ultime ore di calciomercato.
di Maila Ercoli @riproduzione riservata 31/08/17
Lascia un commento