I carabinieri hanno bloccato due minorenni mentre uscivano dal locale con una borsa piena di bottiglie e birra. I giovani (14 e 15 anni) sono stati denunciati al Tribunale dei Minori.
Hanno forzato l’ingresso con degli attrezzi rudimentali e sono entrati all’interno del bar al campo da rugby dei Lions Amaranto in via della Chiesa di Salviano. Ma i rumori provocati dallo scasso hanno insospettito un residente della zona che non ha tardato ad allertare il 112.
Così, questa notte, due minorenni livornesi di 14 e 15 anni, sono stati sorpresi dai carabinieri di Livorno, mentre uscivano dal bar con uno zaino pieno di bottiglie di birra e bevande varie.
Il più giovane dei due ha anche tentato la fuga e dopo essere stato bloccato dal capo equipaggio della gazzella, ha tentando invano di divincolarsi, provocando al militare dei graffi ad un braccio e ad una mano.
I due minori, utilizzando degli attrezzi trovati negli spogliatoi della struttura, hanno divelto alcuni pannelli di legno del locale adibito a bar e una volta all’interno hanno cercato di prelevare denaro dalla cassa, che però hanno trovato vuota, così hanno deciso di riempire uno zaino con alcune bottiglie, prelevandole dal frigorifero del bar. I carabinieri li hanno bloccati proprio mentre uscivano dal locale.
I due ragazzi saranno deferiti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Firenze per il reato di tentato furto aggravato in concorso e resistenza a pubblico ufficiale.
Lascia un commento