Gabriele Moncini, giovane attaccante in forza alla Spal non è l’obiettivo solo del Livorno, anche il Cittadella sta seguendo il classe ’96 pistoiese. La scorsa stagione in serie B con il Cesena Moncini ha realizzato 8 reti collezionando 26 partite. In questa prima parte di campionato ha trovato poco spazio in serie A con la maglia a strisce bianco celeste della Spal. Per questo la società ferrarese ha deciso di mandarlo a giocare in serie B. Il Cittadella sembrerebbe favorito rispetto al Livorno, ma Diamanti lo sta tempestando di telefonate per convincerlo a sposare la causa amaranto. Moncini ha conosciuto Alino nel periodo della sua militanza al Prato nel campionato di serie C (da gennaio 2016 a giugno 2017), stima l’ex azzurro sia come uomo che come calciatore, ma non vorrebbe rischiare di macchiare il suo curriculum con una retrocessione. Se la scelta cadesse sul Cittadella, in piena corsa playoff, le possibilità di scendere di categoria sarebbero effettivamente poco probabili, per questo malgrado il blasone della squadra amaranto e la stima che il giovane nutre nei confronti di Diamanti, l’opzione Cittadella sembra la più probabile. In queste ore sapremo se il Livorno riuscirà a convincere il giovane attaccante a vestire la maglia amaranto.
Intanto arriva l’ufficialità della recissione consensuale di Kozak e del passaggio in prestito del giovane terzino Tino Parisi al Siracusa (serie C), dove più che bene ha fatto nella scorsa stagione.
2 Comments
amaranto67
18 Gennaio 2019 at 13:40nn mi pare che anche lui sfondi le reti 8 gol 26 partite, applicando la stess amedia questo giocatore puo fornirci tra i 5 e 6 goal giocasse tutto il girone di ritorno al 100%…. siamo sicuri sia quello di cui abbiamo bisogno?
amaranto67
18 Gennaio 2019 at 15:478 reti 26 partite… media 1 gol ogni 3 e mezzo…. nel girone di ritorno considerando che non sappiamo se è pronto subito o no nella migliore delle ipotesi potra portare un bagaglio di 5/6 reti? sicuri che sia questo il giocatore che puo farci svoltare?