E’ terminata l’esperienza di mons. Razzauti alla guida del seminario cittadino: “Oggi, dietro mia richiesta – si legge sul profilo facebook del sacerdote – ho cessato il mio servizio di rettore del seminario. Ho chiesto al Vescovo questo, perché non mi piace personalizzare i servizi alla chiesa (ho terminato il mio decimo anno di rettore), perché c’è bisogno di energie nuove e più giovani, perché anch’io ho bisogno di dedicarmi ad altri servizi meno pesanti.
Sono stati dieci anni coinvolgenti e stravolgenti, ma ho accompagnato al sacerdozio 16 giovani. Auguro loro di “essere” sempre preti e mai di “fare” i preti. Ringrazio ciascuno di loro per ciò che mi hanno dato e donato e spero di aver donato loro la mia esperienza “di strada” e di prete-uomo “piazza” dove tutti possono incontrarsi e dialogare. In questo momento vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato in questo servizio e tutti i benefattori (sono tanti e sarebbe difficile ricordarli tutti ma non posso non citare Caponi e Giambastiani e Lugetti Paolo). Ai miei “ragazzi” voglio anche chiedere scusa delle mie fragilità. Spero che le esperienze narrate possano essere loro di aiuto. Ringrazio anche coloro che hanno criticato per alcune scelte, ma posso dire di averle fatte sempre in coscienza pulita e pronta a rispondere.
Ringrazio il Signore di avermi fatto fare anche questa esperienza, che mai avrei immaginato, ma Dio è fatto per scompigliare i nostri piani e portarci nei suoi disegni. Auguro ogni bene al mio successore don Simone Barbieri che sono certo lavorerà per il bene di tutti. Grazie veramente di questa parte della mia vita e spero di poter essere ancora utile, in altri servizi, alla mia chiesa ed alla mia città – conclude Don Paolo –“.
Lascia un commento