A distanza di nove mesi dal tragico incidente avvenuto l’11 ottobre scorso, in via delle Sorgenti, al bivio di Parrana S. Giusto, il pubblico ministero dott.ssa Rosa ha archiviato il caso, in cui il 21enne Luca Riccomini era indagato per omicidio colposo. “Il fatto non sussiste” recita il dispositivo. A scagionare il giovane le consulenze peritali richieste dalla procura, costruite a seguito di specifici rilievi effettuati sul cambio, sul volante e sui sedili dell’auto. Il perito ha potuto accertare che alla guida dell’auto non fosse il 21enne livornese, ma Veronica Ulivieri, 23 anni, studentessa universitaria in Infermieristica.
Ad insinuare il dubbio degli inquirenti, la posizione dei due corpi. Quando l’auto si è ribaltata, infatti, la giovane donna è stata sbalzata fuori, mentre il ragazzo è rimasto prigioniero del veicolo: quando arrivarono i soccorsi, il ventunenne stava uscendo dal lato del guidatore.
Si è trattato di un atto che «prima di tutto è andato a tutela del giovane» che ovviamente assieme alla sua famiglia e a quella della vittima ha sofferto sia per quello che è avvenuto, sia per le conseguenze. Adesso toccherà al giudice decidere se archiviare l’inchiesta oppure disporre nuovi accertamenti.
(nella foto: i resti dell’auto dopo l’incidente)
Lascia un commento