Il sub ha perso la vita mentre stava lavorando in un allevamento di orate e spigole a largo di Piombino, nel Golfo di Follonica >>> Sulla morte di Giorgio Chiovato, la Procura di Livorno ha avviato un’indagine per omicidio colposo. Il sub (39 anni) originario di Palermo, residente a Donoratico, giovedì scorso ha perso la vita mentre stava lavorando in un allevamento di orate e spigole a largo di Piombino, nel Golfo di Follonica.
Gli inquirenti vogliono far chiarezza sulla dinamica dell’incidente e verificare se sono state adottate le misure di protocollo in materia di sicurezza previste per la tipologia di lavoro che il sub stava effettuando al momento della tragedia. La Procura sta anche indagando per far luce sulla dinamica dell’incidente: verificare quante persone si trovassero a bordo sulla barca di proprietà della stessa azienda per la quale la vittima operava, e perché le eliche dei motori fossero accese mentre il subacqueo stava lavorando.
L’obiettivo degli inquirenti è capire se vi siano state responsabilità da parte di terzi. La Procura ha così aperto un fascicolo per omicidio colposo contro ignoti.
Lascia un commento