Livornese di 80 anni, il giornalista è deceduto a seguito di conseguenze subite da un infarto. Firma prestigiosa di Tuttosport era divenuto popolare grazie alla sua presenza come commentatore calcistico in Rai e nelle tv private.
Il mondo del giornalismo sportivo piange Gino Bacci, volto noto della tv e prima ancora firma prestigiosa della carta stampata. Bacci, 80 anni, è deceduto a Monza, città dove risiedeva, due settimane dopo essere stato ricoverato in ospedale a seguito di un infarto.
Nato a Livorno il 25 dicembre del 1936, iniziò la sua carriera giornalistica con Il Tirreno, poi nel 1966 si trasferì a Torino per approdare alla redazione sportiva di Tuttosport, testata che gli diede grande notorietà. Ma il grande pubblico lo ricorda soprattutto come opinionista in trasmissioni televisive prima per la Rai, in particolare nel Processo di Biscardi, e poi come ospite nelle trasmissioni tv di Telelombardia, Antenna Tre, Telecentro e Top Calcio 24.
La sua scomparsa è stata ricordata da tanti colleghi e protagonisti del mondo del calcio come l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri che lo ha definito «Un vanto per la nostra Livorno».
di Maila Ercoli @riproduzione riservata 29/10/17
Lascia un commento