Nel mese di febbraio 2017, ai Granai di Villa Mimbelli, si terrà una mostra sulla storia del Livorno Calcio, in un percorso visivo capace di narrare la storia della squadra dalla fase pre-Unione fino ai giorni nostri.
Saranno esposti manifesti, maglie da gioco, fotografie, gagliardetti, pubblicazioni e molto altro, legati alla squadra amaranto. Il materiale sarà messo a disposizione dalla società e dai diversi collezionisti privati.
L’iniziativa è stata presentata durante una conferenza stampa Lunedì 19 dicembre a Palazzo Comunale. Presenti il sindaco Filippo Nogarin, gli assessori Andrea Morini e Francesco Belais, Igor Protti del Livorno Calcio, Ivano Falchini del Coordinamento Club Amaranto e il giornalista Flavio Lombardi.
Durante la conferenza è stato anche lanciato un appello a tutti coloro che sono in possesso di “memorabilia” del Livorno Calcio, affinché vengano messi a disposizione della mostra.
In ottica futura, questo evento potrebbe essere considerato anche come una prima prova generale per la creazione del tanto auspicato Museo del Livorno Calcio.
Abbiamo ascoltato Andrea Morini, Assessore allo Sport:
2 Comments
Alessandro bianchi
20 Dicembre 2016 at 22:13A chi dobbiamo rivolgersi per portare qualcosa da esporre?
l24admin2
23 Dicembre 2016 at 13:20invia mail con contatti a info@telecentro2.it verrai contattato dalla redazione di Telecentro che si occupa della mostra