Ogni giorno si recava nel negozio di fiducia a fare la spesa. Così anche questo sabato mattina intorno a mezzogiorno si è recato in via Nino Bixio all’angolo con via Poerio nel quartiere di Shangai, ma un malore improvviso lo ha fatto accasciare al suolo.
Immediatamente la titolare della latteria ha allertato il 118. Sul posto dopo pochi minuti sono giunti i volontari della Svs, che hanno trovato l’uomo già in condizioni disperate: hanno provato a rianimarlo utilizzando il defibrillatore ma senza alcun risultato. Poco dopo sono sopraggiunti anche i soccorritori della Misericordia di via Verdi con il medico a bordo nell’ambulanza, ma neanche quest’ultimi, malgrado diversi tentativi, sono riusciti a rianimare il battito cardiaco del 69enne livornese, abitante a poche decine di metri dal negozio.
Sul luogo è intervenuta anche una pattuglia della polizia per gli accertamenti del caso. La salma è stata trasportata dai volontari dell’Svs di via San Giovanni alla camera mortuaria dell’ospedale di Livorno.
Lascia un commento