Per un incidente assurdo è venuto a mancare questo martedi pomeriggio Roberto Casarosa, portuale e assistente del volontariato. Il tragico epilogo è avvenuto in località Crocino, a causa del crollo di una veranda alla quale Casarosa stava lavorando per “dare una mano” ad un amico. Da una prima ricostruzione dei fatti sembra che sia ceduto il marmo su cui la vittima stava poggiando per effettuare alcuni ritocchi di restauro alla struttura. Una caduta che purtoppo si è rivelata fatale, non tanto per l’altezza da cui è precipitato (circa 4 metri), ma per l’impattato al suolo a capofitto, senza alcun ostacolo che abbia smorzato l’urto.
Sul posto sono giunti i volontari della Pubblica Assistenza di Collesalvetti che hanno trovato l’uomo a terra già privo di vita. Sono stati quindi inutili i tentativi di salvarlo, i soccorritori hanno potuto solo constatare l’avvenuto decesso. I carabinieri poi hanno effettuato i rilievi del caso.
Lutto nel mondo del volontariato e in quello portuale: Casarosa era molto conosciuto in città per il servizio di volontariato che prestava alla Misericordiada, e per la sua lunga attività in porto, era socio della Compagnia Portuali dal 1982 e da molti anni era alle dipendenze della Tdt ( Terminal Darsena Toscana). Una persona sempre dedito al sociale e impegnatissima con l‘Associazione Fondo solidarietà Dipendenti TDT , Cral TDT e la Compagnia Portuali con la quale aveva anche di recente aiutato la piccola Ginevra nella raccolta fondi.
Lascia un commento