La sua ultima esperienza a Roma allo 0586 di Aldo Montano. Insieme al marito Franco Faraoni, ha gestito tra i più noti ristoranti della città. I funerali questo sabato alle 11.30
E’ spirata venerdi 11 novembre all’età di 76 anni Gabriella Fassorra, madre di Massimo Faraoni conosciuto dirigente della federazione italiana di basket. Con lei se nen va un pezzo di storia della ristorazione labronica.
Dal Boccale al Romito, dalla Gargotta allo Yacht Club “Gabriella”, insieme al marito Franco Faraoni (deceduto nel ’97) dagli anni ’70 fino a cinque anni fa, aveva gestito tra i più affermati locali in terra labronica.
La sua esperienza nella ristorazione dopo aver creato e gestito il 77 in via Mondolfi, si concluse a Roma allo 0586 di Aldo Montano, il famoso sciabolatore scelse proprio lei come capo chef nel suo ristorante.
Gabriella per un periodo, a cavallo tra glia anni ’80 e ’90, aveva gestito anche un negozio di abbigliamento da bambino (“Popeye”), in via Marradi a fianco ai locali della “Upim”.
Nel mese di agosto Gabriella Fassorra era stata colpita da un ictus, da cui sembrava essersi ripresa. Martedì scorso però le sue condizioni si sono improvvisamente aggravate ed è stata ricoverata in rianimazione dove venerdì mattina è deceduta.
Questo sabato i funerali a partire dalle 11.30. Il feretro partirà dalla camera mortuaria verso il cimitero della Misericordia dove alle 12 si terrà il rito funebre.
Lascia un commento