Tragedia nelle acque labroniche nel corso della regata della Settimana Velica internazionale. Intorno alle 15 di oggi, sabato 30 aprile, un partecipante di 51 anni, ha perso la vita mentre stava partecipando alla regata della classe ILCA master. Da una prima ricostruzione di fatti, ancora al vaglio degli inquirenti, l’uomo originario di Cattolica sarebbe caduto in acqua a seguito di un incidente riportato a bordo dell’imbarcazione, probabilmente dopo essere stato colpito dal boma durante una manovra.
Un giudice di regata, accortosi dell’uomo in mare, ha chiesto l’intervento della moto d’acqua della Croce Rossa, pronta a prestare i soccorsi. Il 51enne è stato subito trasferito al moletto Nazario Sauro dove ad attenderlo c’erano i soccorritori delle ambulanze con il medico a bordo. L’uomo è stato accompagnato in ospedale dove è morto poco dopo.
A seguito del tragico incidente, tutti gli eventi previsti per la serata di oggi sono stati annullati.
Il sindaco Salvetti ha espresso il cordoglio da parte dell’amministrazione comunale per la scomparsa del velista: “Ai familiari e agli amici del circolo di Cattolica di cui faceva parte il velista giungano le più sentite condoglianze dell’Amministrazione”.
Lascia un commento