Dopo il primo step di maggio con Naturalia è in arrivo il secondo week-end del 2017 che si svolgerà sabato 21 e domenica 22 ottobre nei saloni del Terminal Crociere Stazione Marittima di Livorno.
Dopo le precedenti edizioni che hanno visto la partecipazione di più di 60 espositori e di oltre 10000 visitatori, anche per quest’anno è stato confermato il format che privilegia l’attenzione per gli operatori specializzati nei vari settori. Il benessere è come sempre la promessa che la manifestazione fieristica Naturalia fa ai suoi visitatori. Naturalia è una fiera tutta da vivere, dove trovare le risposte ai sempre più ricercati bisogni di benessere psico-fisico: sarà una full immersion nel mondo del naturale, delle pratiche non convenzionali, della bioarchitettura, della sana e consapevole alimentazione.
Come ogni anno Naturalia vede quattro settori espositivi: Alimentazione, Salute, Ambiente, Turismo e tempo libero, quattro sentieri che ciascun visitatore può intrecciare secondo il proprio interesse.
“Sono molto felice di promuovere Naturalia, una manifestazione importante non solo per salvaguardare la salute, ma anche l’ambiente” – dichiara l’assessore all’ambiente Paola Baldari- “E sono lieta che Naturalia sia divenuta un appuntamento fisso e seguito da decine di migliaia di persone, in una città particolarmente ricettiva nei confronti della tematica della cultura ambientale. Ricordo che negli ultimi tempi sono sono moltiplicate le attività commerciali a tema. Invito tutti dunque a partecipare a questo appuntamento all’insegna della natura in questo fine settimana di inizio autunno.”
L’assessore alla cultura e al turismo Francesco Belais sottolinea che “Oggi più che mai è importante tornare alla natura e sempre più persone sentono il bisogno di una vita più naturale e umana. Per questo Naturalia è un appuntamento molto atteso, una vera e propria festa della natura che contribuisce a rendere ancora più bella e accogliente la nostra città. Sono sicuro che, ancora una volta, questo evento richiamerà tanti visitatori e che sarà apprezzato non solo dai cultori del “naturale”, ma anche da chi ha a cuore la bellezza e la vivibilità di Livorno.”
Alimentazione – Si propone come una completa rassegna dei prodotti tipici regionali, caratterizzati oltre che dal legame con il territorio anche dalle attente fasi di produzione volte al rispetto dell’ambiente e dall’uso di metodi tradizionali.
Salute – Incarna la centralità della persona, nella sua ricerca di un benessere che è essenzialmente equilibrio: tra ritmi della vita moderna e desiderio dei tempi della natura, di armonia tra noi e il mondo e tra noi e gli altri.
Ambiente – Da oltre un trentennio si parla di emergenza climatica, ma solamente da un decennio si è preso seriamente in considerazione il problema.
Il continuo aumento dei costi e la pericolosa dipendenza dall’importazione di energia nonché minacciosi cambiamenti climatici impongono importanti decisioni e riflessioni sul rapporto uomo/ambiente. Naturalia Ambiente tratta importanti temi ambientali e offre un’ampia panoramica sui prodotti e gli usi che da qui ai prossimi decenni caratterizzeranno fortemente il nostro vivere.
Turismo e tempo libero – E’ un salone dedicato alla scoperta del territorio e alla valorizzazione dello stesso, viaggiando in modo eco-compatibile alla ricerca di un stabile equilibrio tra cultura, salute e ambiente.
L’edizione di Naturalia 2017 si presenta particolarmente ricca non solo di espositori in tutti i settori della fiera, ma anche di informazioni e contenuti culturali. Tutto ciò reso possibile dal denso programma degli eventi e dei convegni che offrirà opportunità di approfondimento e aggiornamento professionale di alto livello su argomenti e i temi più saliente dei settori presenti in fiera (programma dettagliato su www.spazio-eventi.it )
L’ingresso alla fiera è gratuito.
Orari: sabato dalle 10.00 alle 23.00. Dalle 19.00 in poi Apericena “Naturalia”
domenica dalle 10.00 alle 20.00.
facebook.com/naturaliaLivorno
www.spazio-eventi.it
Ufficio stampa SpazioEventi – 347 6357063 – info@spazio-eventi.it
Lascia un commento