Da mercoledì 2 novembre inizierà il servizio di navetta gratuito della scuola primaria di Villa Corridi.
L’iniziativa rientra nelle misure straordinarie adottate dall’Amministrazione comunale al fine di facilitare la viabilità sulla strada del vecchio Lazzereto, dove la chiusura del parco di Villa Corridi ha generato problemi di mobilità legati all’elevato numero di studenti e bambini che frequentano i plessi scolastici limitrofi.
Con l’attivazione del nuovo servizio di trasporto scolastico, approvato dalla Giunta comunale nella seduta di martedì 25 ottobre scorso, l’Amministrazione ha così accolto la proposta avanzata dal comitato dei genitori per migliorare la situazione della mobilità della zona.
In particolare, il servizio prevede la partenza di due mezzi da 36 posti ciascuno dal piazzale di via Spagna con arrivo al piazzale del teatro The Cage, e comprende anche l’accompagnamento a piedi degli studenti dalla discesa dal mezzo fino al plesso della scuola primaria, da parte di un operatore dedicato.
Per usufruire della navetta è necessario presentare apposita domanda con le stesse modalità previste per il trasporto scolastico tradizionale. Il modulo per la domanda è scaricabile on line (www.comune.livorno.it> educazione e scuola> trasporto scolastico) e dovrà essere consegnato, con allegata foto tessera dello studente, esclusivamente allo sportello CTT- Nord (Via di Franco 13 il lunedì e Giovedì dalle ore 9.00 alle 12.15 e il martedì dalle 14.00 alle 16.30).
Info: tel. 0586376950, E-mail:trasportoalunni.comune.livorno@cttnord.it
Le domande saranno accolte in ordine di presentazione fino alla capienza massima dei 72 posti previsti.
Lascia un commento