Nel pomeriggio di domenica 9 maggio alla Terrazza Mascagni si è tenuta una manifestazione organizzata dagli attivisti del gruppo “No Paura” riuniti per propagare le proprie idee riguardo la pandemia in corso.
Malgrado i ripetuti inviti delle forze dell’ordine a rispettare le misure di sicurezza, molti partecipanti non hanno indossato la mascherina e non hanno ottemperato al distanziamento previsto dal protocollo anti-covid. La manifestazione è stata ripresa dalla polizia scientifica che ha individuato i trasgressori.
1 Comment
amaranto67
11 Maggio 2021 at 12:26la costituzione, in presenza di emergenze sanitarie gravi, prevede tutte le misure (ed anche di piu restrittive) prese dal governo in tema di salute pubblica, al momento non sussiste nessuna violazione della libertà individuale ed affermando il contrario si compie un atto sbagliato e in malafede.
Una gestione diversa ed alternativa? probabilmente è possibile ma non esiste riprova di quale sia la migliore fino a che non la si mette in atto, d’altro canto chi ha l’onere di prendere decisioni alla fine deve pur scegliere.
Interessante il passaggio dell’avvocato polacco nel quale asserisce di “complottare col popolo italiano per cacciare gli usurpatori”…. l ‘impressione è che questi rappresentino interessi di parte, di chi magari, a ragione, cheide un liberi tutti che visto i precedenti della scorsa estate rischia di farci sprofondare di nuovo nel baratro prima di aver ultimato le vaccinazioni o di aver raggiunto la cosi detta “immunità di gregge”.