Lesioni aggravate e resistenza a pubblico ufficiale per uno scooterista 46enne senza assicurazione.
Denunciato a piede libero scooterista, 46enne originario di Bari e residente a Livorno, già conosciuto alle forze dell’ordine, per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate. Venerdì 16 marzo, lo scooterista, non solo non si è fermato all’alt intimato da due agenti (in servizio in zona Fortezza Nuova), ma oltretutto ha investito uno dei due poliziotti, scaraventandolo contro la spalletta della carreggiata.
Gli agenti delle volanti stavano eseguendo un posto di blocco per individuare un motorino rubato. Alla vista dello scooterista hanno alzato la paletta per effettuare il controllo, ma il 46enne non avendo copertura assicurativa non si è fermato e nella fuga ha investito uno dei due agenti. Il collega, rimasto incolume, è comunque riuscito a individuare il numero di targa del mezzo.
Rintracciato nel giro di poche ore, dai controlli effettuati, lo scooter non risultava rubato ma privo di copertura assicurativa. Successivamente gli inquirenti sono riusciti a identificare il conducente del mezzo, che veniva denunciato in stato di libertà per lesioni aggravate e resistenza a pubblico ufficiale.
All’agente investito i medici del pronto soccorso hanno prescritto sette giorni di prognosi.
Lascia un commento