Notte brava per un ventiduenne Livornese. sono circa le quattro del mattino di venerdì 1° aprile, quando una pattuglia ha notato uno scooter con a bordo due persone, di cui una senza casco, viaggiare ad alta velocità in senso di marcia opposto a quello della pattuglia.quando il conducente dello scooter ha visto la pattuglia ha cercato subito di darsi alla fuga oltrepassando pericolosamente l’incrocio tra viale Alfieri e viale Carducci, nonostante il semaforo rosso, immettendosi contromano sul controviale di viale Carducci, direzione centro città.
Dopo un breve inseguimento gli agenti sono riusciti a fermare i due fuggitivi. Il conducente, un livornese di 22 anni, stava trasportando un’amica di 17 anni, con la quale aveva trascorso la serata in un locale della zona, e la stava accompagnando a casa, senza che la stessa indossasse il casco. quando ha visto gli agenti, intimorito dalla situazione, aveva cercato scappare. Dagli accertamenti effettuati è emerso che il motorino, un Piaggio Runner 50, aveva la revisione scaduta a settembre del 2015. Inoltre il conducente, occhi lucidi e eccessiva euforia ha riferito di aver bevuto qualche drink.
Sottoposto così ad accertamenti è risultato avere un tasso alcolico pari a 1,90 g/l. Il ragazzo è stato denunciato all’ autorità giudiziaria per guida in stato di ebrezza con relativo ritiro della patente e fermo amministrativo del mezzo per 60 giorni, oltre ai vari verbali per l’infrazione del codice della strada.
Lascia un commento