A seguito dell’istituzione dei nuovi parcheggi e della pista ciclabile è stata emessa un’apposita ordinanza che regolamenta in modo nuovo e permanente, a partire da oggi 23 giugno, la circolazione e la sosta in via di Salviano e in via delle Colline.
Queste nel dettaglio le modifiche previste:
1) l’istituzione del senso unico di marcia in via di Salviano nel tratto compreso tra piazza D.
Chiesa e via Lorenzini/viale del Risorgimento;
2) l’abrogazione della corsia riservata ai mezzi pubblici;
3) l’istituzione di una pista ciclabile monodirezionale in via di Salviano;
4) 33 nuovi stalli con sosta a pagamento consentita dalle ore 8 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18.30 di tutti i giorni feriali;
5) 2 stalli per disabili, 25 riservati alla sosta dei motocicli e ciclomotori e 5 stalli per i veicoli a due ruote (lato civici pari).
Previsti anche 2 spazi di sosta riservati alle operazioni di carico e scarico. Negli spazi suddetti, la sosta è consentita per un massimo di 15 minuti, dalle ore 7 alle ore 20 con esposizione del disco orario;
L’ordinanza prevede infine 13 spazi di sosta libera nel tratto compreso tra via delle Colline e via Lorenzini (lato civici pari) con relativa abrogazione degli stalli di sosta a pagamento. Anche in via delle Colline sono previsti 6 nuovi stalli di sosta per cicli e motocicli, in prossimità dell’intersezione con via di Salviano.
Lascia un commento