Entrerà in servizio da lunedì prendendo il posto del dottor Frontini andato in pensione. Ecco come iscriversi nella lista degli assistiti.
Dalla prossima settimana entrerà in servizio con ambulatorio a Stagno e Collesalvetti la nuova pediatra di libera scelta, Irene Sammartino, che con un incarico temporaneo prenderà il posto del dottor Enrico Frontini andato in pensione. L’iscrizione nelle liste degli assistiti sarà possibile a partire da martedì 10 ottobre.
Da ricordare che l’iscrizione al Pediatra di Famiglia è obbligatoria per tutti i bambini della fascia di età da 0 a 6 anni. Al momento del compimento dei 6 anni, è possibile lasciare il pediatra e passare al medico di medicina generale. Per scegliere il pediatra è sufficiente che uno dei genitori si presenti presso un ufficio distrettuale con un documento d’identità, autocertificando i dati del figlio.
Il pediatra è raggiungibile telefonicamente dalle 8 alle 10, dal lunedì al venerdì e durante l’orario di ambulatorio. Valuta la situazione e concorda con i familiari del bambino le modalità di assistenza. Il sabato e i prefestivi, il pediatra di norma non fa ambulatorio, ma è raggiungibile telefonicamente dalle 8 alle 10.
Lascia un commento