Sono passati 10 anni da quella partita di Pescara in cui Piermario ha lasciato un vuoto incolmabile in tutto il mondo del calcio. In occasione del decimo anno dalla scomparsa di Morosini, l’associazione Live Onlus ha realizzato e messo in vendita una t-shirt speciale con i colori di tutte le squadre in cui il ragazzo ha giocato. Il prezzo è di 30 euro ed il ricavato sarà devoluto in beneficienza. É possibile acquistare la maglia sul sito ufficiale dell’Unione Sportiva Livorno.
Inoltre, la società ha organizzato una serie di iniziative per ricordare un ragazzo che resterà per sempre nel cuore della città e della tifoseria amaranto. Ecco il programma:
- Lunedì 11 aprile – Sabato 16 aprile.
Centro Commerciale Fonti del Corallo, Porta a Terra;
Mostra delle maglie indossate in carriera da Piermario, in collaborazione con l’associazione LIVE Onlus. - Martedì 12 aprile, ore 18.
Duomo di Livorno, piazza Grande;
Messa in suffragio per Piermario, con orchestra e coro diretti dal maestro Mario Menicagli: sarà presente la squadra al completo. - Sabato 16 aprile, ore 15.
Stadio Leporaia, Ponte a Egola;
In occasione di Tuttocuoio-Us Livorno, ultima giornata del campionato di Eccellenza Toscana girone B, gli amaranto indosseranno maglie con la patch “Moro10”, proprio come tutte le altre squadre in cui Piermario ha giocato (Atalanta, Udinese, Bologna, Vicenza, Reggina e Padova). Le maglie verranno poi messe all’asta dall’associazione LIVE Onlus per la raccolta fondi finalizzata all’acquisto di defibrillatori.
Nessuno muore davvero se vive nel cuore di chi resta. Piermario resterà sempre quel ragazzo che inseguiva il suo sogno con il numero 25 sulle spalle.
Lascia un commento