“La notizia dell’operaio trentenne morto stamani a Livorno mi addolora molto. Il mio cordoglio e la mia partecipazione alla famiglia e ai colleghi di lavoro”. L’assessore al diritto alla salute Stefania Saccardi esprime il suo dolore per la morte del trentenne operaio albanese, che stamani, a Montenero, è stato travolto da un camion in manovra mentre con un collega lavorava al taglio di alberi.
“In questi mesi in cui le attività lavorative erano ridotte e limitate a quelle indispensabili – aggiunge l’assessore – c’è stata una tregua anche per quanto riguardava gli infortuni sul lavoro. Purtroppo, ora che il lavoro riprende, registriamo subito un incidente mortale. Le autorità preposte ricostruiranno la dinamica dell’incidente e individueranno le eventuali responsabilità. Ma è chiaro che la sicurezza del lavoro deve essere l’obiettivo primario per tutti: datori di lavoro, lavoratori, responsabili per la sicurezza. E che la guardia non può mai essere abbassata, neppure in momenti di emergenza come questo”.
“Un’altra morte bianche sul lavoro, un giovane operaio di 29 muore a Livorno in zona Montenero – si legge nella nota a firma di Sinistra Italiana – Non ci stancheremo mai di dire con forza che dobbiamo tutti impegnarci affinché la Sicurezza sul lavoro diventi un elemento fondamentale per garantire la tutela della salute e della vita di tutti i lavoratori, perché una vita umana vale milioni di volte più del profitto.
“Esprimiamo vicinanza e le più sentite condoglianze alla famiglia e hai colleghi di lavoro dell’operaio tragicamente scomparso stamani mentre era a lavoro”. Anche il Gruppo regionale del MoVimento 5 Stelle esprime profondo cordoglio per la morte del giovane.
“La nostra vicinanza va alla famiglia ed ai colleghi di lavoro dell’operaio. La sicurezza sul posto di lavoro deve rimanere sempre alta e nemmeno in momenti di emergenza sanitaria può essere abbassata la guardia.”
Cgil: “Sconcerto e dolore per l’ennesima morte sul lavoro”
La Flai-Cgil unitamente a tutte le categorie e alla segreteria confederale
esprime dolore e sconcerto per la morte dell’operaio ventinovenne avvenuta stamani in zona
Montenero. “Un’altra inaccettabile morte sul lavoro, una nuova ferita per la nostra città.
Auspichiamo che le autorità preposte facciano la massima chiarezza sulle cause dell’incidente.
Come organizzazione sindacale esprimiamo cordoglio e vicinanza ai familiari della giovanissima
vittima: per qualsiasi bisogno siamo a loro completa disposizione”.
Lascia un commento