L’8 marzo in viale Alfieri consulenze di ginecologia gratuite dalle 8 alle 20, a Cecina anche le ecografie. Come prenotarsi.
Si avvicina la festa della donna e all’ospedale di Livorno è in programma un Open day dedicato alla donna.
Per l’intera giornata un medico ginecologo sarà a disposizione per consulenze e visite gratuite.
Non occorrerà alcuna prenotazione: le donne livornesi di qualsiasi età che hanno dubbi, quesiti, problemi dalle 8 alle 20 potranno recarsi al piano terra dell’ottavo padiglione (ambulatorio 4) e mettersi in fila.
Nella giornata dalle 12 alle 13 nella sala riunioni dell’ospedale si terrà un incontro formativo (aperto a tutti) sui fibromi uterini.
Anche l’ospedale di Cecina promuove l’iniziativa. Qui il programma è ancora più ricco, dietro prenotazione telefonica allo 0586-614244 (tutti i giorni dalle 13 alle 15) oltre a consulenze e visite ginecologiche, sarà possibile effettuare gratuitamente anche ecografie all’utero.
Obiettivo dell’evento è far crescere il livello di attenzione verso i fibromi uterini, tra le patologie ginecologiche benigne più diffuse che colpisce circa 3 milioni di donne nel nostro Paese. In occasione dell’Open day sarà distribuita una guida sui fibromi uterini, già scaricabile gratuitamente da www.ondaosservatorio.it.
Lascia un commento