Un portaoggetti sospetto è stato lasciato davanti alle Poste di via Cairoli. Il dubbio che poteva trattarsi di un pacco esplosivo è venuto ad alcuni passanti che stavano passeggiando per via Cairoli intorno alle 18,30 di questo mercoledì. Allertato il 113, sul posto si è precipitata una pattuglia della polizia che in via precauzionale ha deciso di chiudere la strada nel tratto compreso tra le Poste Centrali e il Duomo.
Il portaoggetti sarebbe stato abbandonato sulla scalinata delle Poste. Purtroppo i recenti episodi accaduti a Firenze, hanno destato sospetti tra i presenti, che non hanno perso tempo a telefonare alla centrale della questura.
Sul posto sono poi giunti gli artificieri della polizia, oltre ai militari dell’esercito che con gli agenti della polizia municipale hanno circoscritto e chuiso la zona al pubblico. La via Cairoli in pochi minuti è stata presidiata da ogni forza dell’ordine del territorio, fino a che, dopo circa 35 minuti, gli artificeri hanno appurato che all’interno del portaoggetti c’erano solo cianfrusaglie e buste di plastica ma non materiale pericoloso. L’allarme quindi è cessato, e di conseguenza l’area interdetta è stata riaperta.
Lascia un commento