Il più classico dei testa coda in Serie B col Livorno che va a far visita alla capolista Palermo, cercando di non perdere ulteriore terreno dalle squadre che le stanno sopra ma ancora a portata. Dopo una decina di minuti di sostanziale equilibrio passa il Palermo con Moreo servito da Falletti che non ha problemi a battere Mazzoni al 13°. Il Livorna pareggia al 24° con Raicevic che su lancio di Diamanti si libera di Rajkovic e manda un bolide rasoterra che buca Pomini. I padroni di casa si buttano in avanti ed al 37° Puscas manda fuori dal limite dell’area, poi finisce il primo tempo in parità. La ripresa si apre con l’inserimento di Porcino al posto di un disorientato Canessa. Ruba palla Porcino al 55° ma il Livorno non riesce a sfruttare la situazione favorevole. Al 63° botta di Diamanti dal limite su cui Pomini interviene a fatica. Buona opportunità per Raicevic all 66°, aggancia un pallone in area ma non riesce a liberarsi né a servire un compagno Al 74° esce Fazzi per Bruno, l’intento di Breda è evidente, infoltire il centrocampo.
Clamorosa svista dell’arbitro Marini che dopo un fallo subito da Diamanti al 77° consente l’ingresso dei massaggiatori in campo, poi riprende il gioco col giocatore amaranto che resta in campo! Il Livorno comunque va vicino al gol subito dopo con Bogdan che sfiora di testa ed in questa occasione c’è forse anche un fallo di mano di un difensore rosanero in area. Mazzoni si supera all’82° respingendo plasticamente un colpo di testa di Moreo. All’84° entra Murilo per Diamanti zoppicante. All’89° Di Gennaro devia un cross pericoloso in angolo sotto porta.
5 sono i minuti recupero, il Livorno stringe i denti e si porta a casa un pareggio che più che classifica fa morale.
Pagelle
Breda: 6.5 squadra che vince non si cambia e Mr.Breda segue, proponendo l’11 iniziale della gara col Foggia, nella ripresa cambia modulo
Mazzoni: 6.5 nulla da fare sul gol, si esalta nel finale
Bogdan:6 mal posizionato sul gol, poi si riprende ed ha buoni anticipi
Dainelli: 6 buon senso della posizione
Di Gennaro:6 soffre un po’ il dinamismo di Puscas
Valiani: 6 orsa distribuita in tutti i settori
Agazzi: 6 ordinato
Luci: 6 cerca di tenere palla
Fazzi: 5 troppi errori, ma fargli fare il terzino sinistro non è una buona idea
Diamanti:6.5 lancio smarcante sul gol
Canessa: 5.5 molta corsa ma gioca poco la palla
Raicevic: 6.5 segue l’intuizione di Diamanti e segna
Porcino: 6 dona brillantezza sulla fascia
Bruno: 6 concretezza necessaria
Murilo:SV
Lascia un commento