Per consentire a tutte le sezione nautiche di allenarsi in mare anche d’inverno, riducendo il più possibile il gap con chi ha il gozzo di proprietà, stamani, martedì 15 gennaio, sono state consegnate le imbarcazioni a 10 remi alle cantine che le hanno richieste.
La cerimonia si è svolta nella prima parte della mattinata allo scalo della Fortezza Nuova e all’appello si sono presentati Ovosodo, Pontino, Labrone e Salviano. Labrone e Salviano, infatti, hanno a disposizione solo una gozzetta a 4 remi, mentre Pontino e Ovosodo hanno scelto di ritirare il gozzo a 10, pur avendocelo di proprietà, visto che il proprio non è stato ancora utilizzato. L’Ardenza, infine, ha scelto di ritirare solamente i remi in carbonio, lasciando nel ventre della Fortezza l’imbarcazione rossoverde. Stessa cosa anche per Venezia, Borgo e San Jacopo. Le 4 barche rimaste verranno consegnate alle cantine il prossimo 15 marzo, come avveniva gli scorsi anni.
Adesso quasi tutti i vogatori potranno utilizzare anche le “uscite in mare” per allenarsi, affinando la tecnica e alternando i giorni di palestra e remergometro con il gozzo da gara. Questo, infine, il calendario della stagione remiera 2019:
25 aprile Trofeo della Liberazione
27 e 28 aprile Palio delle Scuole e Palio Special Olympics
21 maggio Giostra dell’Antenna – Palio di Santa Giulia
1 e 2 giugno Coppa Risiatori
15 giugno Coppa Barontini
29 giugno Palio Marinaro Città di Livorno
Lascia un commento