Il 48enne tecnico cileno, ex difensore amaranto, sembra proprio aver superato la concorrenza di Consonni. Domenica il debutto a Grosseto.
Oggi è atteso allo stadio per la firma che lo legherà fino a giugno alla società amaranto. Manca solo l’ufficialità affinchè Jorge Vargas assuma l’incarico di allenatore del Livorno. L’ex difensore, che per due stagioni in serie A dal 2004 al 2006 ha indossato la maglia amaranto, compagno di squadra di Alessandro Doga, Luca Mazzoni, Cristiano e Alessandro Lucarelli, David Balleri, ma anche di Raffaele Palladino l’attuale allenatore del Monza in serie A, è stato scelto da Doga e dal presidente Joel Esciua per prendere il posto del dimissionario Giancarlo Favarin, superando la concorrenza di Luigi Consonni.
Vargas, lo scorso anno alla guida della Pro Patria in serie C (dodicesimo posto finale) dopo le esperienze nelle giovanili della Reggina e nell’Eccellenza calabrese con Vigor Lamezia e Audax Reggio Calabria, dovrà rilanciare la compagine amaranto scesa in classifica a -6 dalla capolista Seravezza nel girone E di serie D.
“Mancano solo alcuni dettagli da perfezionare” ha annunciato ieri sera a Telecentro2, l’ex difensore amaranto, nel corso della trasmissione “Avanti Livorno” condotta da Davide Lanzillo. Se non ci saranno sorprese dell’ultim’ora, il cileno farà il proprio debutto in trasferta domenica prossima allo “Zecchini”, nella delicata gara contro il Grosseto.
Telecentro è visibile scaricando dalla tv la APP Telecentro2 o dalla APP tv youtube (cerca Telecentro2 live), oppure online da questo portale alla sezione Diretta TC2 o dal sito www.telecentro2.it
Lascia un commento