Da venerdì 17 a domenica 26 gennaio, al parcheggio Modigliani Forum. Due spettacoli al giorno con acrobati, trapezisti , giocolieri, funamboli clown e gli splendidi animali del circo allevati e ammaestrati da Denny Montico, responsabile del benessere animale di casa Royal.
Una tappa, quella di Livorno, che rientra nell’ambito del progetto di solidarietà ‘Un sorriso per tutti’ che vuole, attraverso l’ingresso gratuito, contribuire a far trascorrere a persone disabili, anziani e bambini bisognosi un pò del proprio tempo in compagnia di quello che è, a tutti gli effetti secondo i critici, uno dei circhi più apprezzati e prestigiosi d’Italia, da quattro generazioni gestito direttamente dalla famiglia Dell’Acqua originaria di San Giovanni Rotondo, il paese nascita di Padre Pio.
Oggi l’anima del circo Imperial Royal è Elder Dell’Acqua, il famoso Clown Ridolini , fondatore del progetto di solidarietà “Un sorriso per tutti” che riesce a far divertire tutti, grandi e piccini, con i suoi sketch.
Un ambiente, quello all’interno del tendone del circo Royal, riscaldato, controllato e servito nel migliore dei modi, con animali curati con attenzione da medici veterinari specializzati e con amore da tutto il personale del circo e quotidianamente esposti alla visibilità degli spettatori che vogliono osservarli da vicino e sincerarsi delle condizioni in cui vivono.
“Siamo appena stati a Lucca per le feste natalizie – racconta Elder Dell’Acqua – dove lo spettacolo ha riscosso un grandissimo successo. Abbiamo ricevuto anche i controlli previsti dalla normativa e tutto è risultato essere perfettamente in regola. Sappiamo che gli animalisti contestano i circhi con gli animali, ma li invitiamo a venire a vedere come, in realtà, vivono e si trovano. Noi siamo i primi ad amarli visto che, ormai da anni, crescono e si riproducono in cattività e condividono la nostra vita.
Lo spettacolo, però, non è fatto soltanto dagli animali, anzi. Ci sono artisti di grande bravura , premiati non festival più prestigiosi al mondo tra cui Montecarlo , che danno vita a numeri di elevata intensità emotiva. Per i più piccoli, ma non solo, c’è anche il mitico Transformer all’America , una vera e propria auto che si trasforma, di fronte agli occhi increduli del pubblico,in un gigante di metallo.
La donna Laser, un incredibile effetto di luci che ti lascia senza fiato, e per tutti i bambini c’è spider-man. Noi attendiamo la gente di Livorno sicuri di poter far trascorrere a tutti qualche ora di spensieratezza e magia”.
Elder Clown Ridolini dice : “Le nostre recensioni sui social vi daranno la garanzia della qualità di ciò che verrete a vedere , e scoprirete la magia unica di casa Imperial Royal Circus”. Segui il VIDEO
5 Comments
Virginia
10 Gennaio 2020 at 13:33Ma il nome di chi ha scritto sto articolo? Ma siete seri? GLI “SPLENDIDI ANIMALI DA CIRCO”!!!! Ma dove vivete? Menomale campate di informazione, siete proprio il giornale di cui Livorno ha bisogno!
GIAMPAOLO
10 Gennaio 2020 at 13:59SAREMO FUORI A MANIFESTARE CONTRO IL CIRCO CON ANIMALI !!
manuela
11 Gennaio 2020 at 3:00cosa ci puo essere di splendido in un circo che sfrutta gli animali?!?! proprio niente direi!
VERGOGNA!!!
emanuele
11 Gennaio 2020 at 14:21bello il circo con gli animali.. dopo averli fatti giostrare ce li mangiamo…. mlmlmllm
Carlo
19 Gennaio 2020 at 14:47Fate schifo. Vergognatevi.