Ultimi due appuntamenti nell’ambito delle celebrazioni Giorno della Memoria 2017. L’associazione Benè Berith “Isidoro Kahn” 3498 ha infatti organizzato per domenica 26 e lunedì 27 febbraio un convegno dal titolo “La memoria nei sopravvissuti”, che si terrà nella Sala Cerimonie di Palazzo Comunale.
I lavori della due giorni inizieranno domenica alle ore 16 con i saluti dell’assessore alla Cultura e al Turismo Francesco Belais, Vittorio Mosseri, Presidente della Comunità Ebraica di Livorno e Guido Guastalla dell’associazione di Amicizia Ebraico Cristiana Livorno “Miranda Schinasi”. Le prime relatrici (Elena Bedei, Anna Rolli, Anna Segre e Fabiana Di Segni), introdotte dal giornalista di Panorama Orazio La Rocca, affronteranno il tema delle testimonianze biografiche di alcuni superstiti al genocidio nazista. Chiude questa prima giornata a Palazzo Comunale l’intervento musicale della corale della Comunità Ebraica “Ernesto Ventura”.
Lunedì 27 sarà invece il teatro La Goldonetta (ore 9) a ospitare i lavori del convegno con gli interventi degli stessi Elena Bedei e Orazio La Rocca, a cui seguiranno la proiezione del film-documentario “1943. I giorni di una tregua” (regia di André Waksmann) e i due interventi musicali della corale “Ernesto Ventura” e degli studenti e professori dell’Istituto “Angelica Palli”.
Lascia un commento