Giovedi 18 novembre, a partire dalle 18.30 >>>> Il Coro Garibaldi d’Assalto promuove un evento per ricordare Pietro Gori un cittadino del mondo fortemente legato a Livorno e alla sua Provincia a centodieci anni dalla morte.
L’evento si terrà all’ex cinema Aurora, Viale Ippolito Nievo 28, giovedi 18 novembre dalle 18,30 alle 22,30. Dopo una breve introduzione e la visione di un filmato originale, il Coro Garibaldi d’Assalto, accompagnato da Stefania Casu, eseguirà dal vivo alcune tra le canzoni più rappresentative scritte da questo straordinario avvocato, intellettuale, poeta e militante anarchico vissuto tra ‘800 e ‘900.
Il filmato di apertura offrirà spunti di ricerca musicale e filologica, oltre a contributi originali grafici e poetici, notizie storiche sulla vita di Gori e del suo tempo, immagini esplicative e canti, che saranno interpretati sia dal Coro che da cantanti solisti tra cui Pardo Fornaciari, Maria Torrigiani (direttori del coro) e Alessandra Falca alla quale va un ringraziamento particolare per aver contribuito con la sua interpretazione alla realizzazione del video.
A seguire è prevista una pausa per l’apericena, dopodiché si proseguirà con un laboratorio di canti aperto a tutti i presenti.
Ingresso con apericena (facoltativo) euro 15,00. Vivamente consigliata la prenotazione al numero 3383764627
Obbligo Green Pass e Tessera del Circolo (euro 5) che è possibile sottoscrivere anche al momento.
Lascia un commento