Prima di due trasferte che potrebbero essere le ultime quest’anno per gli amaranto stante la situazione societaria, a Pistoia contro una squadra tra le poche ad aver conquistato meno punti del Livorno ed è allenata da quel Riolfo che poteva essere l’allenatore del Livorno.. Passa subito in vantaggio la Pistoiese al 5° con un tiro da fuori di Valiani che sorprende Stancampiano forse posizionato male. Risposta del Livorno al 7° con Gemignani il cui tiro è deviato in angolo sulla cui battuta Di Gennaro sfiora il palo di testa. Punizione angolata ma lenta di Mazzeo al 22° parata da Perucchini. Al 37° contropiede amaranto 3 contro 2, con Mazzeo che regala palla ad un difensore avversario. Finisce un primo tempo che ha mostrato un Livorno disordinato e confuso nonostante la superiorità territoriale che ha subito un gol evitabile. La ripresa si apre con un possibile contropiede amaranto di Murilo fermato fallosamente al 48°; al 54° colpo di testa di Chinellato centrale. Al 58° Piccoli sostituisce uno spento Porcino. Al 61° bella conclusione dal limite di Haoudi di poco fuori, poi al 65° esce Bussaglia per Marsura e, nel tentativo di arrivare al pareggio, Braken rileva Haoudi. Proteste pistoiesi per un tocco di mano di Gemignani al 75° ma il tiro è stato effettuato molto da vicino. Il Livorno cerca di buttarsi in avanti, ma lo fa confusamente, senza rendersi pericoloso. All’88° punizione battuta bassa a Mazzeo con la difesa pistoiese che salva; tre minuti di recupero durante i quali gli amaranto non creano niente.
Termina così con una sconfitta l’ennesimo derby perso in trasferta, la squadra si è espressa male, segno evidente che la crisi societaria incide e non poco.
Pagelle
Dal Canto: 5.5 squadra che parte col 4-4-2, manovra poco fluida a centrocampo; manca creatività, ma Maiorino magari 15 minuti non li poteva fare? Inoltre non si comprende perché vada sempre Mazzeo a battere gli angoli, anche quando è l’unica punta.
Stancampiano: 5.5 posizionato male sul gol
Parisi: 6 buona la spinta
Gemignani: 6 attento in difesa con buone proiezioni offensive
Di Gennaro: 6 imposta da dietro
Deverlan: 6 concentrato
Porcino: 5 pochi i palloni giocabili offerti ai compagni
Haoudi: 6 cresce nella ripresa, meglio a destra
Agazzi: 6 cerca di mettere un pò d’ordine ma non è regista
Bussaglia: 6 vivace con buona visione di gioco
Murilo: 5 agisce da centravanti di manovra, ma non tira mai in porta
Mazzeo: 5 sbaglia un’infinità di appoggi compreso un contropiede che poteva portare al pari
Piccoli: 5 piccolo cabotaggio
Marsura: 5 non incide
Braken: 5 come sopra
Lascia un commento