Il sindaco Salvetti: “Coloro che avranno comportamenti sbagliati questa volta saranno sanzionati”.
‘Il triangolo dell’aperitivo’, l’area tra via Cambini, via Roma e via Marradi, a partire da oggi, sarà presidiata dalle forze dell’ordine. Il luogo dove in questi giorni si sono verificate le maggiori concentrazioni di giovani, dalle 18 alle 22 sarà sorvegliato da agenti delle forze dell’ordine e dalla municipale. Il prefetto Paolo D’Attilio non ha usato mezzi termini: pattuglie nell’area di via Cambini, via Roma e via Marradi dove, nelle ultime settimane, si sono concentrati i giovani a consumare un aperitivo con gli amici.
Ma gli assembramenti sono assolutamente da evitare, visto che Livorno risultata persino maglia nera della Toscana per i contagi, così il comitato di ordine pubblico ha deciso la linea dura. “La zona da monitorare – dichiara il sindaco Luca Salvetti – sono i tratti di via Marradi e di via Roma che fanno angolo con via Cambini e via Cambini. La vendita da asporto praticata da alcuni locali dlla zona ha portato i clienti a spostarsi nell’adiacente via Roma davanti all’edificio dove ha sede Universo Sport. Questa è una tendenza venuta fuori da poche settimane così come qualche mese fa i ragazzi frequentavano la Barchina Bianca, o quella Rossa”.
Con la stagione fredda i giovani sono tornati in centro, anche se via Cambini è sempre stata frequentata, soprattutto dai più grandi. “Ora invece ci sono ragazzi più giovani rispetto a prima – continua il sindaco – e la richiesta esposta dal prefetto e al questore, accolta senza nessun tipo di polemica, era quella di incentivare il controllo di quella zona perché secondo noi la chiusura di strade non è la giusta soluzione. Maggiori controlli sugli assembramenti ma anche su chi si comporta in maniera incivile. Non si può permettere che nel cuore di Livorno le persone che hanno bevuto utilizzino gli stabili o le strade come bagni a cielo aperto. Coloro che avranno comportamenti sbagliati questa volta saranno sanzionati”.
Lascia un commento