Dopo il successo dell’incontro di presentazione del 25 gennaio scorso, prende il via al Cisternino di Città (largo del Cisternino) il ciclo di laboratori nell’ambito del progetto Diversis Gentibus Una, volto alla costituzione del nuovo Polo Tecnologico di Livorno. venerdì 2 febbraio (dalle 15 alle 18) si svolgerà il primo laboratorio dal titolo “Analisi di contesto e scenari”.
Il laboratorio è rivolto a tutti gli operatori interessati al progetto e che vogliono proporre idee di investimento produttivo; soggetti che svolgono attività di ricerca (università, centri di ricerca pubblici e privati), interessati a contribuire alla costruzione del nuovo Polo Tecnologico con idee e proposte concrete per il trasferimento tecnologico alle imprese; tutti coloro (organizzazioni pubbliche e private, singoli cittadini) che ritengono di poter offrire un contributo per il raggiungimento degli obiettivi del progetto.
I prossimi incontri partecipati si svolgeranno secondo il seguente calendario:
9 febbraio 2018, ore 15-19 – Laboratorio #2 – Una visione comune per la realizzazione del nuovo Polo Tecnologico Livornese
16 febbraio 2018, ore 15-18 – Laboratori di settore
Laboratorio #3 – economia dell’ambiente e del mare
Laboratorio #4 – manifatturiero e tecnologie
Laboratorio #5 – logistica
Laboratorio #6 – industria creativa
23 febbraio 2018, ore 16-18 – Laboratorio #7 – Sintesi e restituzione finale
Per ulteriori informazioni:
Simurg Ricerche, società capofila dell’ATI aggiudicataria del servizio (email: simurg@simurgricerche.it, tel: 0586 210460)
Lascia un commento