Terzo derby consecutivo per un Livorno alla disperata ricerca di punti. Vento gelido che ostacola le manovre delle squadre e nel primo tempo soffia diagonalmente ai giocatori amaranto oggi in completo giallo. Bella sgroppata di Dubickas al 16° ma sul suo cross viene anticipato Mazzarani; al 24° errore in disimpegno di Blondett che regala palla a Stanzani che serve Benedetti il quale con un fendente dal limite dell’area trafigge Stancampiano. Al 29° è Gemignani a respingere di testa sulla linea a portiere battuto un tiro proveniente da un calcio di punizione di Barba. Il Livorno prova a reagire ma raramente si rende pericoloso e così il primo tempo termina 1-0 per i locali.
La ripresa si apre con una pressione sterile del Livorno, ma è il Pontedera al 59° a rendersi pericoloso con Semprini prima e Stanzani poi, quest’ultimo colpisce la traversa. Prova a rispondere Haoudi al 61° ma il tiro viene respinto, entra poi Evan’s per Gemignani e poco dopo ricaduta muscolare per Braken, sostituito da Buglio. Al 65° pareggia il Livorno grazie ad un autogol di Milano che per anticipare Parisi manda nella sua porta un cross di Evan’s.
Al 74° doppia parata di Sarri prima su un rasoterra di Haoudi e poi su un colpo di testa di Dubickas, salvando la porta. Risponde Stancampiano al 79° deviando in angolo un tiro pericoloso di Caponi. Bel cross di Evan’s all’81° ma nessuno lo intercetta in area. Pronta uscita di Stancampiano all’82° che anticipa Semprini, poi all’86° entrano in campo Di Giovanni e Bueno per Parisi e Mazzarani. All’87° batti e ribatti in area amaranto, ma la difesa libera, si invola in contropiede Dubickas che viene steso dal neo entrato Bardini, giustamente ammonito. Tre minuti di recupero, clamoroso liscio di Haoudi al 90° su un cross quando si trovava solo in area avversaria. La gara finisce così sull’1-1 senza che il Livorno riesca a concretizzare la supremazia territoriale avuta nel finale.
Pagelle
Amelia: 5 le scelte sono le solite, gli esiti pure; tardivi e forzati i cambi
Stancampiano: 7 gol da un tiro imparabile, poi salva più volte la porta
Parisi: 6 inizio frenato, poi migliora in fase di spinta
Nunziatini: 5.5 poco adatto a giocare in quel ruolo
Blondett: 5 serve su un vassoio il pallone del gol….all’avversario
Sosa: 6 copre quanto può gli errori dei compagni
Gemignani: 5.5 abbastanza determinato, ma non spinge
Mazzarani: 5.5 pochi i lampi, manca anche negli inserimenti
Castellano: 6 tecnicamente valido, ma lento
Haoudi: 6 svaria sul fronte avanzato, cresce nl secondo tempo
Dubickas: 6 qualche buona iniziativa personale
Braken: 5.5 non riesce a rendersi pericoloso
Evan’s: 6 quando entra arriva il gol, un caso?
Buglio: 6 ingresso pimpante
Di Giovanni: SV
Bueno: SV
Lascia un commento