Postazioni mobili per la raccolta di rifiuti organici non differenziabili e di materia plastica, saranno collocate da aamps, quartiere per quartiere, a partire dai prossimi giorni. Questo nuovo progetto, approvato dalla giunta comunale il 6 ottobre, dovrebbe consentire a cittadini e a operatori ecologici di migliorare la raccolta porta a porta. L’iniziativa sarà a carattere sperimentale e il costo interamente a carico dell’azienda rifiuti. Una novità nella raccolta porta a porta che andrà ad agevolare coloro che nel proprio condominio non hanno la possibilità di conferire i rifiuti negli appositi bidoni, ma devono posizionare il mastello sul marciapiede rispettando le date stabilite da Aamps. Le Postazioni ecologiche mobili (Pem), saranno collocate a turno, dal lunedì al sabato, nei quartieri della città. Non ancora stabilita la data di avvio.
Il servizio, riservato alle utenze domestiche, consiste nello stazionamento di due automezzi che hanno la capienza di raccogliere diverse tipologie di rifiuto. Sul posto, saranno presenti dei dipendenti aamps che avranno il compito di ricevere i cittadini interessati a conferire i rifiuti. Sarà necessario presentarsi con la tessera sanitaria visto che l’operatore annoterà codice fiscale, giorno, orario e tipologia del rifiuto depositato.
Alle postazioni potranno accedere tutti i cittadini anche se non residenti nel quartiere. Il servizio sarà attivo dalle 7 alle 12 dal lunedì al sabato nei seguenti giorni e luoghi:
- Lunedì – piazza del Luogo Pio;
- Martedì – piazza Matteotti;
- Mercoledì – piazza Barriera Garibaldi;
- Giovedì – piazza Sforzini;
- Venerdì – piazza Bartolomei;
- Sabato – piazza Damiano Chiesa.
Lascia un commento