La Oriental Jasmine e la Antwerpen si sono urtate nell’ultimo tratto del canale industriale.
Una gasiera e una nave cisterna sono venute a contatto all’interno del Canale Industriale, in prossimità degli accosti 28 e 30, le banchine più vicine alla zona in cui sono concentrati 200 serbatoi e nelle vicinanze dal luogo dove due mesi fa è esploso un serbatoio causando la morte dei due operai.
Si è trattato di un leggero urto tra le fiancate di una nave chimichiera che avrebbe colpito con la prua la parte poppiera di una gasiera. Entrambe hanno comunque riportato lievi danni allo scafo.
L’incidente si è verificato nel porto industriale nella mattinata di domenica 17 giugno, intorno a mezzogiorno. La “Oriental Jasmine”, proveniente dal porto spagnolo di Cartagena, da dove era partita il 15 di giugno, è finita contro l’altra nave. Il natante, battente bandiera panamense era da poco entrato in porto e stava ormeggiando all’accosto 28 del porto industriale, ma proprio durante la manovra di ormeggio ha urtato contro la poppa della motonave gasiera “Antwerpen” di Hong Kong che si trovava in attracco nelle vicinanze e che sarebbe dovuta partire domenica. Sul posto è immediatamente intervenuta la capitaneria per effettuare le verifiche del caso e chiarire la dinamica dell’incidente.
Lascia un commento