Questa mattina intorno alle ore 6 è giunta la segnalazione al 112 di un uomo che in Piazza Ilio Barontini prendeva a calci le auto e gli scooter parcheggiati. Sul posto interveniva una pattuglia del Nucleo Radiomobile di Livorno che rintracciava l’uomo all’interno di un bar.
Quest’ultimo, un italiano quarantacinquenne residente a Collesalvetti, in stato di ebbrezza, alla vista dei Carabinieri andava in escandescenze e dopo aver ingiuriato e minacciato i militari, si scagliava contro uno dei due operanti colpendolo con calci e pugni.
Ammanettato e portato in caserma, è stato arrestato per oltraggio, resistenza, minaccia e violenza a pubblico ufficiale e su disposizione del magistrato di turno dott. Giuseppe Rizzo, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa della convalida dell’arresto prevista per la giornata di domani.
I proprietari dei veicoli parcheggiati in Piazza Ilio Barontini che dovessero riscontrare danni ai propri mezzi, fanno sapere gli uomini dell’arma, potranno rivolgersi alla più vicina Stazione dei Carabinieri per denunciare il danneggiamento.
Lascia un commento