Torna a Livorno nel parco di Villa Mimbelli ( via San Jacopo in Acquaviva) , dal 7 al 9 ottobre, la sesta edizione di Harborea, la Festa delle Piante e dei Giardini d’Oltremare. La manifestazione florovivaistica, entrata ormai nel circuito nazionale delle mostre di giardinaggio di qualità, organizzata da Garden Club di Livorno in collaborazione con il Comune di Livorno, si preannuncia ricca di sorprese e novità con 90 espositori provenienti da tutta Italia. Fiori, piante, erbe, ortaggi e sementi ma anche arredi da giardino e prodotti enogastronomici, biologici, tipici e dimenticati, saranno in mostra per tre giorni in un percorso espositivo che si snoderà per tutto il parco di Villa Mimbelli.
Al centro della manifestazione, novità di questa sesta edizione, il restaurato teatrino ottocentesco della villa che, completamente rimesso a nuovo e funzionante, grazie ai proventi delle scorse edizioni donati dal Garden Club, dalla generosità della Fondazione Caponi e dal contributo della Ditta Comet Marini e Pandolfi Livorno, potrà accogliere spettacoli musicali e di danza.
Harborea 2016 si preannuncia dunque ancora più “Festa”, corredata per di più di un ampio parcheggio (ex deposito ATL situato nelle vicinanze della Villa) che sarà aperto per l’occasione e dove i visitatori (lo scorso anno furono 10 mila) potranno lasciare la loro auto. Abbiamo ascoltato paola Spinelli che ce ne parla:
Lascia un commento