L’edizione 2018 de IL SENSO DEL RIDICOLO, festival italiano sull’umorismo, sulla comicità e sulla satira, si svolgerà a Livorno nell’ultimo weekend di settembre, dal 28 al 30 settembre. In tre giorni di eventi, mostre, proiezioni cinematografiche, laboratori per bambini e ragazzi, filosofi, scrittori, giornalisti, radio-star, letterati, storici dell’arte e del cinema e naturalmente comici, si interrogheranno sul significato del riso e sulla straordinaria funzione illuminante dell’umorismo, della comicità e della satira.
Ospitato nella cosiddetta zona della Venezia, il festival si svolge tra piazza del Luogo Pio, piazza dei Domenicani, la Bottega del Caffè, la Fortezza Nuova, il teatro Vertigo, il teatro Goldoni.
Il festival, diretto da Stefano Bartezzaghi e promosso da Fondazione Livorno, è gestito e organizzato da Fondazione Livorno – Arte e Cultura, con la collaborazione del Comune di Livorno e il patrocinio della Regione Toscana.
Parteciperanno: Giulia Addazi, Marco Ardemagni, Ernesto Assante, Stefano Bartezzaghi, Matteo Caccia, Sara Chiappori, Giuseppe Civati, Paola Cortellesi, Francesco Costa, Concita De Gregorio, Adriano Favole, Walter Fontana, Vera Gheno, Fabrizio Gifuni, Gabriele Gimmelli, Simone Lenzi, Loredana Lipperini, Bruno Mastroianni, Sandro Patè, Bianca Pitzorno, Lucia Poli, Michele Smargiassi, Irene Soave, Rocco Tanica, Davide Tortorella.
Il programma : http://www.ilsensodelridicolo.it/
Lascia un commento