Harborea 2018 si terrà il 12, 13, 14 ottobre 2018 a Livorno, la festa delle Piante e dei Giardini d’Oltremare nella location il Parco ottocentesco di Villa Mimbelli.
Nata nove anni fa, era il 2009, dall’idea di alcune appassionate di botanica e di giardinaggio, che vollero organizzare un weekend con l’obiettivo di unire diverse persone accomunate dall’amore per fiori e piante, la manifestazione ha subito riscosso grandissimo successo, ed edizione dopo edizione si è arricchita di tutta una serie di attività ed incontri che l’hanno resa uno degli eventi florovivaistici più importanti d’Italia, con migliaia di biglietti venduti ad ogni edizione e centinaia di vivaisti, italiani ed esteri, che hanno esposto e continuano ad esporre le proprie opere.
L’evento più verde dell’anno avrà inizio il 12 Ottobre e durerà fino al 14 per tre giorni all’insegna della cultura che ruota intorno all’amore per i giardini e la natura in genere. Organizzata dal Garden Club Livorno col sostegno del Comune di Livorno, la manifestazione vedrà la partecipazione di diversi ospiti famosi nel settore, che saranno a disposizione dei visitatori per rispondere a curiosità e domande specifiche.
Quest’anno è stata notevolmente ampliata l’offerta di corsi e laboratori, grazie ai quali si potrà vivere ancor più da vicino il mondo della botanica e del giardinaggio, con attività ludiche e creative per grandi e piccoli, che verrà arricchita da intermezzi letterari, musicali e teatrali, che faranno di Harborea Livorno 2018 una manifestazione culturale a tutto tondo.
A deliziare i visitatori di Harborea Livorno 2018 non ci saranno solamente esposizioni di piante e fiori., infatti una parte importante dell’evento sarà dedicata alla mostra-mercato degli arredi da giardino e all’esposizione e degustazione di particolari prodotti eno-gastronomici biologici.
Un percorso estremamente accattivante, che accompagnerà, quindi, chiunque vorrà parteciparvi dal giardino alla tavola, passando attraverso tutta una serie di attività ludico-creative, per una piacevole occasione di incontro e condivisione tra appassionati della natura tutta.
Lascia un commento