Dopo aver tirato un sospiro di sollievo per i pagamenti effettuati in tarda mattinata, il Livorno affronta il recupero della 14° giornata contro la Pro Vercelli della partita rinviata per neve. Inizio deciso degli amaranto con un’incursione di Murilo fermata fallosamente al 2° dalla cui punizione Deverlan colpisce di testa senza però impensierire Saro. E’ però la Pro Vercelli a rendersi pericolosa al 12° con Borello che coglie la traversa solo davanti a Stancampiano, poi Padovan spara fuori. Anche Clemente al 19° manda alto di testa. Risposta del Livorno al 26° con un violento tiro di Braken respinto da Saro; buona opportunità per Haoudi al 30° ma il suo tiro viene respinto, poi 2 minuti dopo un velo di Zerbin spiazza Padovan solo davanti a Stancampiano ed il Livorno si salva.
Secondo tempo che inizia con gli stessi effettivi, anche se parte meglio il Livorno ed al 68° passa in vantaggio con Murilo che approfitta di un grossolano errore della difesa piemontese e batte Saro con un preciso rasoterra. Occasioni da una parte all’altra a metà ripresa, poi Gemignani rileva Bussaglia affaticato; al 75° rovesciata di Braken che sfiora il palo alla sinistra di Saro. All’82° raddoppia il Livorno con un bel duetto Braken-Haoudi e sinistro che piega le mani al portiere Saro. Si fa male al gomito Stancampiano all’86° e ci vuole un po’ per rimetterlo in piedi: 6 minuti di recupero durante i quali il Livorno resiste e contrattacca e così finisce con lo stesso risultato colto contro il Renate, una vittoria per 2-0 che spalanca il cuore alle speranze amaranto di un futuro più roseo.
Pagelle
Dal Canto: 7.5 opta per il 4-3-3 con Mazzeo che va in panchina insieme a Maiorino; viene spostato Parisi a sinistra dalla mezz’ora del primo tempo con Bussaglia che si abbassa a destra.
Stancampiano: 6 concentrato e deciso
Parisi: 6 più attento alla fase difensiva
Porcino: 6 cerca di bloccare Zerbin, ma gli scappa
Di Gennaro: 6.5 comanda con sicurezza
Deverlan: 6 fa reparto col capitano
Haoudi: 6.5 inserimenti letali
Agazzi: 6.5 molti palloni recuperati
Bussaglia: 6 aumenta la consistenza della fascia destra
Murilo: 6.5 più volenteroso e pugnace, ritrova il gol su azione
Braken: 6.5 buono spunto nel primo tempo, gol nel secondo
Marsura: 6 più volitivo del solito anche se non trova la misura
Gemignani: 6 buon inserimento
Lascia un commento