Il pugile livornese Vairo Lenti di 29 anni ha conquistato il titolo battendo ai punti Gianluca Picardi >>> Dopo la cintura iridata dei pesi piuma conquistata a febbraio da Jonathan Sannino un altro titolo italiano si tinge di amaranto, è quello dei pesi leggeri di Vairo Lenti che l’11 aprile al PalaCosmelli ha sconfitto, in dieci riprese, l’imbattuto figlio d’arte Gianluca Picardi.
La Livorno del ring dei Lenny, Tassi, Sitri, Nenci, ecc. torna alla ribalta nazionale scrivendo una nuova pagina nella storia del pugilato. Un percorso quello di Vairo Lenti iniziato con sconfitte, preferendo la gavetta con avversari forti e per lo più stranieri, non solo per motivi economici ma anche per l’ambizione di confrontarsi con diverse realtà pugilistiche.
“Ho dato tutto per questo mach, sono stati quattro mesi di dura preparazione, due allenamenti al giorno per sei volte a settimana e un nutrizionista che mi ha seguito giorno per giorno – racconta il neo campione italiano – Ho disputato mach in Spagna e Svizzera con dei killer. Picardi è un pugile bravissimo, uno dei più forti in Italia, ma non è abituato alle battaglie. Anche se i pronostici erano a suo favore, ero convinto di vincere e così è stato”.
immagine: Gianluca Picardi e Vairo Lenti (a destra)
Lascia un commento