L’automobilista ha rincorso e raggiunto il bus che gli era passato vicino. Cinquantenne livornese denunciato per positività all’alcol test e guida senza patente e assicurazione.
Si è spaventato perché il pullman si è avvicinato troppo alla sua auto nei pressi della caserma dei vigili del fuoco di via Campania, così lo ha seguito fino al semaforo del cimitero della Misericordia, e una volta raggiunto gli ha sbarrato la strada. Poi è sceso e a pugni ha distrutto il vetro anteriore del bus, ferendosi alle mani.
L’automobilista, livornese di 50 anni, è risultato positivo all’etilometro e oltretutto stava conducendo il mezzo senza patente e assicurazione. Motivo per cui è scattato il fermo amministrativo dell’auto e la denuncia per danneggiamento e guida sotto effetto dell’alcol.
Al semaforo di via Nazario Sauro, il bus della linea 9, con a bordo un passeggero si è fermato, l’auto guidata dal 50enne lo ha superato e si è messa di traverso, impedendo la circolazione stradale. L’uomo, una volta sceso dal mezzo ha intimato al conducente di venir fuori e ha iniziato a prendere a pugni il bus, ora in riparazione presso l’officina dell’azienda appaltatrice del trasporto pubblico.
Il dipendente di Ctt nord, insieme all’unico passeggero che in quel momento si trovava a bordo, si è guardato bene di non aprire le porte e si è trasferito nel settore posteriore del mezzo. Solo con l’arrivo della polizia municipale l’uomo ha iniziato a placare la sua ira. Ora rischia anche una denuncia per interruzione di pubblico servizio, mentre è già stato querelato per danneggiamento e circolazione sotto l’effetto dell’alcol, oltre per guida senza patente e assicurazione. Il 50enne ferito alle mani è stato portato al pronto soccorso, così come il conducente del bus, sotto choc, per fortuna dimesso dopo qualche ora.
immagine di repertorio
Lascia un commento