Si tratta della prima Casa della Salute a Livorno >>>> Coincide con l’arrivo del nuovo anno l’apertura del nuovo distretto sanitario di via del Mare ad Ardenza. Da lunedì 2 gennaio, infatti, la prima Casa della Salute della città sarà a disposizione dei cittadini.
La vecchia struttura immobiliare, chiusa al pubblico da oltre quattro anni, in primo momento doveva essere ristrutturata, ma a causa di problemi strutturali è stata demolita e ricostruita completamente. Il distretto sarà anche sede di alcuni studi medici e vi sarà possibile effettuare ecografie e altri tipi di esami, fino a ieri, eseguiti solo all’ospedale o presso gli ambulatori di via Impastato a Salviano.
L’apertura al pubblico avverrà in due fasi: dal 2 gennaio aprirà il piano terreno con le sale di attesa, il consultorio, le stanze prelievi, gli ambulatori delle vaccinazioni e il Cup; rimandata invece di qualche settimana l’apertura del primo piano che accoglierà ambulatori di medici di famiglia e alcuni studi specialistici.
Di conseguenza chiude il distretto di via Mondolfi, aperto provvisoriamente un anno e mezzo fa presso i locali della Misericordia di Antignano.
Lascia un commento