Ripubblicizzare le farmacie comunali per offrire ai cittadini un servizio sempre più efficiente, economico e su misura.
È questo l’obiettivo con cui si è mossa l’amministrazione, che ha deciso di acquistare le quote in mano alla società partecipata Farma.Li, completando così il percorso di ripubblicizzazione del servizio.
Un’opportunità concessa dalla legge Madia, che prevede anche che, prima di operare una scelta così determinante per i cittadini, le Amministrazioni avviino una procedura di consultazione pubblica.
Il 30 giugno del 2017 si è svolto un primo incontro nella sala del Consiglio comunale, nel corso del quale sono state illustrate la procedura di acquisizione e le performance delle farmacie.
Domani, martedì 7 novembre, alle ore 17.30 si terrà il secondo e ultimo incontro, ancora una volta nella sala del Consiglio e ancora una volta trasmesso in streaming su internet, in modo che possa essere seguito da tutti i cittadini interessati (http://video.comune.livorno.it).
Saranno presenti Valentina Montanelli, assessore al Bilancio e Partecipate, Alessandro Parlanti, dirigente del Dipartimento 3 “Risorse economiche e patrimoniali”, l’amministratore delegato di Farma.Li Valerio Bertani e la responsabile dell’ufficio Partecipazioni del Comune di Livorno, Rosalba Minerva.
Lascia un commento