L’US Livorno 1915 mette a segno un grande colpo a centrocampo assicurandosi le prestazioni del trequartista Michele Currarino per la stagione 2024/25. Currarino, classe 1992, è cresciuto nelle giovanili della Virtus Entella e dopo un passato nei dilettanti della Lavagnese è approdato nel campionato professionistico con la Virtus Entella, nella stagione 2017/18. Nell’ultima stagione ha indossato la maglia del Renate, in serie C.
Nato e cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Entella fino alla Berretti, il centrocampista mancino inizia la sua carriera nelle fila della Lavagnese in serie D, dove colleziona 165 partite e 45 gol (più un assist) in sei stagioni. Nella stagione 2017/18 approda in serie B con la maglia della Virtus Entella disputando 10 partite (più un assist), la stagione culmina con la retrocessione in C. L’anno successivo in terza serie totalizza 15 partite (più tre assist) conquistando la vittoria del Campionato ed il ritorno in cadetteria.
Rimane in Liguria per un anno e mezzo, dove colleziona 12 presenze (più un assist). Quindi durante la sessione del mercato invernale, il 6 gennaio 2021, passa al Monopoli (6 presenze). Nella stagione 2021/22, si trasferisce al Fiorenzuola in serie C. In due campionati ha giocato 52 partite, segnando 3 gol e fornendo quattro assist. Infine il passaggio al Renate, squadra di serie C. Michele ha giocato 25 partite, segnando un gol. Benvenuto Michele!
di Carlo Pannocchia
Lascia un commento