In vigore per 30 giorni a partire da venerdì 8 ottobre >>> Il sindaco Salvetti, ha emesso provvedimenti atti a disincentivare situazioni di aggregazione serale e notturna, allo scopo di favorire il ripristino delle condizioni di vivibilità e decoro urbano nel quartiere della Venezia e nella zona di piazza XX Settembre.
L’ordinanza, la n.284 del 6/10/2021, prevede il divieto per 30 giorni (da venerdì 8 ottobre a domenica 7 novembre) di consumare bevande alcoliche, superalcoliche e non alcoliche nelle aree pubbliche, aperte al pubblico e soggette ad uso pubblico, dalle ore 00.00 alle 6 nell’area del quartiere Venezia e piazza XX Settembre indicate in una apposita planimetria (che comprende tutta la zona della Venezia, dalla Fortezza Nuova a via S. Giovanni, il perimetro della Fortezza Vecchia e il perimetro di piazza XX Settembre).
L’ordinanza richiama inoltre tassativamente tutti gli esercizi di somministrazione (non solo della Venezia e piazza XX Settembre ma in tutta la città) al rispetto all’orario di chiusura delle attività di somministrazione all’aperto già fissato alle ore 23.59 (orario nel quale sono comprese le operazioni necessarie a riunire e porre in sicurezza gli arredi).
Lascia un commento