I servizi scolastici non verranno esternalizzati. Ad annunciarlo sulla sua pagina Facebook, è proprio il sindaco Luca Salvetti. “Lo avevamo detto chiaramente al personale dei servizi educativi e ai genitori dei bambini – si legge sul social network – l’Amministrazione Comunale avrebbe lavorato per trovare alternative alla esternalizzazione di due centri d’infanzia, alla fine la soluzione è stata trovata.
Il nuovo percorso elaborato conferma e dà forza al servizio pubblico, non va a toccare il piano assuntivo di tutti gli altri settori del Comune e infine non grava troppo sul bilancio.
Con le scelte fatte il livello di presenza pubblica diretta sul sistema educativo rimarrà al 72%, saranno fatte nuove assunzioni a tempo determinato, sarà gestito diversamente il comparto del sostegno, sarà programmato un nuovo concorso e rimarrà la somministrazione a copertura delle assenze.
Una bella soluzione – conclude il post – ottenuta con l’input della giunta, il lavoro degli uffici e il costante confronto con i sindacati”.
Lascia un commento