Giorno festivo di Santa Giulia, e come ogni anno i livornesi si sono riversati sul lungo mare, nella giornata che è stata la prima domenica estiva, ideale per godersi qualche ora al sole o a fare un tuffo nelle acque limpide del litorale labronico. Nel pomeriggio di domenica gli agenti della polizia municipale hanno contestato 97 multe nel giro di poche ore per sosta selvaggia.
Gli uomini della sezione Sicurezza, mobilità e territorio, coordinati dalla responsabile Michela Pedini, hanno passato al setaccio il lungomare, da piazza Mazzini fino a Romito. E in totale hanno contestato 97 multe. Sulla scogliera, la maggior parte delle sanzioni riguardano auto in sosta nel senso contrario di marcia: sei – quasi una di seguito all’altra – le vetture trovate dai vigili sul Romito. Un tipo di parcheggio pericolosissimo che comporta manovre azzardate, con conseguenti inversioni di marcia in punti dove, a causa delle numerose curve, la visibilità è scarsa.
Numerose anche le sanzioni contestate in piazza Mazzini, alla rotonda di Ardenza e ai Tre Ponti. L’affluenza sul lungomare anche di gente a passeggio è stata altissima, per questo gli agenti hanno monitorato con attenzione il litorale, rilevando numerosi illeciti.
Lascia un commento