Da sette giorni ha sbattuto la porta di casa, dopo una lite con la moglie, ed ha fatto perdere le proprie tracce. Massimiliano Ventura livornese di 33 anni, residente a Pisa con la moglie, non si è neppure presentato al lavoro alla Piaggio di Pontedera, dove il giovane è impiegato da otto anni.
Laureato in Scienze Politiche, Ventura si è trasferito da qualche anno a Pisa con la moglie docente di un istituto superiore nella città della torre.
La moglie e i familiari da una settimana aspettano sue notizie. La Prefettura ha attivato il protocollo di ricerca, attivando le forze dell’ordine di Pisa e Livorno.
L’uomo sabato scorso ha avuto una discussione con la moglie, un litigio come ad ogni coppia può succedere, ed ha lasciato l’abitazione.
Con sè solo le chiavi dell’appartamento e il bancomat. Ha lasciato in casa i telefonini e il portafoglio con i documenti. Poco dopo è stato ripreso dalle telecamere mentre prelevava 100 euro allo sportello Bancomat della Banca di Lajatico in via dell’Aeroporto, non lontano dalla sua abitazione. Poi nessuna traccia. Massimiliano Ventura è un giovane alto 185 centimetri, magro, moro, capelli ricci, occhiali. Al momento della scomparsa indossava jeans blu, scarpe Nike grigie ed un Parka scuro con pelliccia intorno al cappuccio. Chiunque avesse dettagli utili a rintracciarlo è invitato a contattare immediatamente il 113 o il 112.
Lascia un commento