Grave incidente sulla A12 poco dopo il casello di Livorno, in zona Coltano. Intorno alle 6.30 di questo lunedì 3 luglio, alla centrale del 118 è giunta una chiamata di intervento urgente. Sul posto, si sono portate due ambulanze dei volontari dell’Svs di via S. Giovanni e una della Misericordia di via Verdi. Purtroppo per uno delle persone rimaste coinvolte non c’è stato niente da fare, all’arrivo dei soccorrotori il cuore del passeggero aveva già cessato di battere. Sul luogo è atterrato anche l’elisoccorso del Pegaso con il medico a bordo, che ha trasportato uno dei feriti più gravi in ospedale.
Sulla dinamica dell’incidente c’è il massimo riserbo. Le due persone coinvolte sarebbero due stranieri che incautamente avrebbero attraversato a piedi l’autostrada (circa un chilometro dopo il casello di Livorno), per incontrarsi con altre persone a bordo di un’automobile in sosta sulla corsia di emergenza.
Nell’avvicinarsi all’auto i due sarebbero stati travolti da un furgone con a bordo un uomo e una donna, anch’essi feriti, ma non gravemente. L’auto che li attendeva, tamponata dal furgone, si è allontanata dal luogo, ma sarebbe stata raggiunta dalle pattuglie della polizia e bloccata a Migliarino. Sul posto anche i vigili del fuoco e la polizia stradale di Viareggio.
Notizia in aggiornamento
Lascia un commento